T.C. Anfil

Vai ai contenuti

Menu principale:

Per il comune di Acireale

Lavori eseguiti

Per il comune di Acireale(CT) e zone limitrofe, , al fine di fare fronte ad una variazione significativa degli utenti nei periodi estivi in alcune frazioni, è stato realizzato un innovativo sistema di telecontrollo del sistema di adduzione e distribuzione.

Attraverso il collegamento idraulico di tutti i punti di emungimento ed accumulo, le 23 periferiche realizzate, collegate da un network radio, riescono a rendere disponibili l'acqua in qualunque zona della rete indipendentemente dal particolare punto di emungimento utilizzato. Ciò permette di ottimizzare i consumi energetici, privilegiando le fonti a minor costo, senza limitare la disponibilità dell'acqua, specialmente nei periodi di maggiore richiesta.
Sistemi di pompaggio ad inverter con controllo della pressione e della portata hanno permesso inoltre un notevole risparmio energetico. L'ottimizzazione sulle fasce orarie, gestite automaticamente dal sistema di telecontrollo, ha ulteriormente abbassato i costi della bolletta elettrica.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu